Parlare di economia circolare significa fare riferimento a un sistema capace di rigenerarsi in autonomia, con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Noi di Geplast facciamo della circolarità uno dei pilastri della nostra attività e per questo ci teniamo a scegliere prodotti e materiali virtuosi.
La gamma di lastre acriliche Green Cast Chroma di Madreperla S.p.a. rientra pienamente tra i prodotti che rispecchiano la nostra filosofia, essendo prodotta con materiale 100% riciclato e riciclabile.
Con un lato satinato e un lato matt, queste lastre uniscono la freschezza dei colori a un effetto metallizzato, per offrire un elegante tocco di colore metallico alle creazioni nelle quali sono utilizzate. La trasmissione luce del prodotto è costante dai 3 ai 10 millimetri di spessore e il formato delle lastre è di 1540×2030 millimetri.
IL MATERIALE
Riuscire a trovare materiali plastici che rientrino pienamente nell’ottica dell’economia circolare non è un obiettivo di immediata realizzazione, ma è ciò che rende la gamma Green Cast Chroma così unica nel suo genere. Le lastre sono infatti realizzate in PMMA (polimetilmetacrilato), riciclabile all’infinito senza perdere nessuna delle sue caratteristiche ottiche, meccaniche e termiche. Il PMMA è inoltre da 8 a 10 volte più resistente agli impatti rispetto al vetro, e le sue peculiarità includono anche una lavorazione semplice dall’incollaggio alla fresatura.