OBIETTIVO SOSTENIBILITÀ
Quello della sostenibilità è un obiettivo che sempre più attori individuali e imprese si ripropongono di raggiungere, per soddisfare i bisogni presenti senza compromettere le generazioni future. Il riutilizzo delle risorse è fondamentale nell’ottica di uno sviluppo sostenibile che anche noi di Geplast cerchiamo di perseguire, scegliendo prodotti riciclabili ma soprattutto derivanti da materiali di scarto rilavorati per dargli nuova vita.
È proprio con questa visione che oggi vi proponiamo due nuovi prodotti che ci sono stati recentemente presentati da Palram e che siamo felici di aver inserito tra i nostri materiali.


PALBOARD TERRA
I pannelli Palboard Terra sono i primi al mondo a essere realizzati a partire da rifiuti domestici non differenziati provenienti da discariche e da PVC riciclato. Si tratta di un substrato progettato per la realizzazione di stampe di grande formato e per la fabbricazione meccanica, in grado di creare display e grafiche a impatto ridotto quanto alla produzione di carbonio. Palboard Terra presenta numerose caratteristiche virtuose: è un prodotto sostenibile, riciclabile e con un impatto positivo sul clima, il tutto senza rinunciare a essere resistente e duraturo. Una tonnellata di questo substrato dirotta 190 kg di rifiuti e previene il rilascio di 1.75 tonnellate di CO2 equivalente, il che la rende un’alternativa ecologica ai substrati convenzionali.

PALIGHT REVIVE
Ma per i servizi di stampa le possibilità ecologiche non sono finite. Palight ReVive è un’alternativa realizzata in 100% PVC riciclato, caratterizzata da un’eccellente qualità dell’immagine, lunga durata e accuratezza dei colori. Le lastre sono costituite da due strati coestrusi: quello esterno solido con superficie liscia e uniforme permette un’eccellente adesione dell’inchiostro, mentre il corpo centrale in PVC schiumato dona stabilità e rigidità. Il ridotto impatto ambientale si unisce alla facilità di utilizzo anche per le applicazioni più creative, rendendolo il materiale ideale per serigrafia digitale, pannelli per fiere, allestimenti di negozi o insegne, in particolar modo da collocare in ambienti interni per via della sua resistenza all’umidità. Derivante da un processo di produzione innovativo, Palight ReVive rispetta i più elevati requisiti di sicurezza e garantisce un ridotto impatto ambientale: la scelta perfetta per chi punta alla sostenibilità senza mai rinunciare all’alta qualità del prodotto.
