Sono numerosi i fattori che vengono presi in considerazione nel momento della scelta dei pannelli giusti per le proprie realizzazioni. Le proprietà del materiale sono un elemento fondamentale che orienta nella decisione, ma a questo se ne affiancano altri quali la sostenibilità, la facilità di lavorazione e la versatilità. Non è scontato riuscire a trovare un prodotto capace di soddisfare tutte queste esigenze, ma Etalbond D3 può essere la soluzione ideale.

IL PRODOTTO

I pannelli Etalbond D3, duttili e leggeri, presentano proprietà che li rendono eccellenti in fase di lavorazione e installazione, risultando anche facili da maneggiare e trasportare. Questi pannelli compositi in alluminio di tipo sandwich sono prodotti utilizzando due fogli di alluminio di spessore 3 decimi con un’anima in LDPE o ignifuga, per uno spessore totale di 3 millimetri. La loro superficie è estremamente piana, e presentano elevata rigidità e stabilità dimensionale.

Si tratta di pannelli semplici da lavorare con macchine convenzionali, adatti alla piegatura e alla fresatura, e che presentano una temperatura di esercizio che va dai -50 agli 80°C. Sono inoltre rispettosi dell’ambiente, dato che la loro produzione non causa inquinamento e non rilascia scarti.

L’UTILIZZO

Etalbond D3 è disponibile in diversi colori e dimensioni, cosa che lo rende un prodotto capace di realizzare numerose idee creative differenti. Ideali per applicazioni di grande formato, questi pannelli si prestano bene alle lavorazioni di fresatura e piegatura. Trattandosi di un prodotto altamente resistente ai raggi UV, alla corrosione e al calore, nonché avendo una minore dilatazione termica rispetto alle materie plastiche, Etalbond D3 è particolarmente indicato per la stampa digitale e per un utilizzo esterno.

Tra le applicazioni più comuni ci sono sia soluzioni interne – quali rivestimenti di edifici, ascensori, autobus e treni – sia soluzioni nell’ambito della segnaletica e delle insegne pubblicitarie, dalle aree espositive alle pensiline passando per pubblicità da esterno e stazioni di servizio.

Con una garanzia fino a 10 anni, Etalbond D3 si identifica dunque come un prodotto dagli standard elevati e dalle infinite possibilità di utilizzo: la scelta perfetta per le esigenze più variegate.