Grazie al progresso tecnologico e all’innovazione che entra nel settore migliorandone gli standard, siamo in grado di offrire coperture e rivestimenti metallici sempre più avanzati. Tra le novità più interessanti presenti nel nostro catalogo, un posto speciale è riservato ai sistemi di copertura Mela_dRain 540 e Mela_Ace, capaci di soddisfare numerose esigenze e di riunire in un unico prodotto funzionalità ed eleganza delle forme.

MELA_DRAIN 540

Mela_dRain 540 è un innovativo sistema di copertura metallica continua a giunto drenante, brevettata a livello nazionale e internazionale. Caratterizzato dall’assenza di fori di fissaggio, questo sistema è composto da lastre continue di lunghezza pari a quella dell’intera falda, ma anche da staffe in acciaio inox plastificato, clip e morsetti che ne consentono il fissaggio.

Grazie al doppio canale drenante di sormonto, Mela_dRain 540 garantisce impermeabilità anche in assenza di pendenza e senza l’utilizzo di sigillanti o guarnizioni. Tutto ciò rende Mela_dRain 540 un sistema praticamente esente da manutenzioni, unico quanto a qualità, possibilità di utilizzo e prestazioni.

MELA_ACE

Ma Mela_dRain 540 non è l’unico prodotto a portare l’innovazione nell’ambito dei sistemi di copertura: oggi vi presentiamo anche Mela_Ace. Versatile come una lamiera tradizionale ma contemporaneamente elegante come una copertura aggraffata, questo sistema è composto da lastre che consentono l’installazione con fissaggio meccanico nascosto, protetto dall’esposizione climatica. La posa a pressione delle nervature maschio-femmina è semplice e rapida, e le lastre sono lunghe tanto quanto la falda, con una lunghezza massima consigliata di 10 – 12 metri.

Mela_Ace è un sistema ideale per tetti a due falde e garantisce l’impermeabilità a partire da una pendenza del 4%.

Tanto per Mela_dRain 540 quanto per Mela_Ace sono disponibili accessori che consentono l’installazione di sistemi anticaduta su copertura, morsetti per il fissaggio di campi fotovoltaici, sistemi fermaneve o camminamenti. Caratteristiche, queste, che lo rendono il sistema perfetto sia nel settore civile che in quello industriale.